Materie Prime

Antipasti anti spreco per il cenone di Natale

Gli antipasti sono le preparazioni che ci fanno perdere più tempo e che ci fanno comprare cose inutili, che finiranno dimenticate nella nostra dispensa fino al prossimo Natale. Imparando ad utilizzare gli avanzi, potremo realizzare antipasti buoni, divertenti, economici e sostenibili. Ecco qualche idea!

Bruschetta set with various toppings on wooden serving board and glass of white wine over black plywood background, top view, horizontal composition
  • Gambi di broccoli fritti con maionese fatta in casa: antipasto vegetariano croccante all’esterno e morbido all’interno
  • Finger food di legumi avanzati: un ottimo modo per riciclare i legumi dando loro forme, consistenze e sapori più accattivanti.
  • Torta di pane raffermo: un antipasto che vi consente di consumare il pane raffermo e di svuotare il frigo dagli avanzi!
  • Crocchette di riso avanzato: vi è avanzato il riso? Non buttatelo! Usatelo per realizzare queste sfiziose e buonissime crocchette per il vostro antipasto.
  • Bruschettone con pesto di scarti di finocchio e noci: gli scarti di finocchio non vanno nell’umido ma nel bicchiere del frullatore insieme alle noci!

Seguici anche su Instagram e su Facebook.