Uova strapazzate perfette
Uova strapazzate perfette
Viva le uova, regine del brunch e della colazione salata. Sono tantissimi i modi per cucinarle, ma come fare delle uova strapazzate morbide e cremose? Vi basterà un po’ di latte e delle fruste a mano.
PROCEDIMENTO:
- Rompete le uova in una ciotola.
- Salate a piacere.
- Aggiungete 1-2 cucchiai di latte (a seconda della quantità delle uova).
- Sbattete con una frusta a mano le uova.
- Scaldate l’olio in padella (la padella dev’essere ben calda ma non fumante) e versate immediatamente le uova all’interno (il consiglio è quello di cuocere le uova subito dopo averle sbattute).
- Cuocete a fuoco basso e quando le uova cominceranno a rapprendersi spegnete il fuoco e mescolate con una marisa per ottenere l’effetto strapazzate.
Bisogna fare attenzione ai tempi di cottura. L’albume non dev’essere bavoso ma le uova non devono risultare secche. Un altro consiglio utile è quello di non far attaccare le uova sul fondo della padella, quindi usate un padella assolutamente antiaderente e cuocete sempre con molta attenzione.
Come condirle?
Per condire le uova strapazzate usa ciò che hai in dispensa e la fantasia! Bacon, salsiccia, avocado e insalata sono gli abbinamenti ideali, ma potete aromatizzarle con erba cipollina o zenzero, e mangiarle su del pane tostato.