3 alimenti da comprare al supermercato quando sono in offerta
Il risparmio in cucina inizia dal carrello della spesa. Ecco 3 alimenti da comprare al supermercato quando sono in offerta:
FARINA
La farina è uno di quegli ingredienti che in dispensa non dovrebbe mai mancare. Se siamo abituati a fare pasta fresca, pizza e dolci, non dimentichiamoci di acquistare tutte le tipologie. La farina ha una data di scadenza relativamente lunga e può inoltre essere consumata anche fino a 6 mesi dopo la data di consumo preferibile. Conservatela ermeticamente chiusa, in un luogo fresco e asciutto e fate un approfondito esame visivo prima di usarla per verificare che non ci siano insetti.
PASSATA DI POMODORO
Fatene scorta quando la trovate in offerta. I prezzi sono raddoppiati anche per questo alimento, perciò è consigliabile comprarla in grande quantità quando è ad un prezzo conveniente. La passata di pomodoro ha una data di scadenza molto lunga e può essere consumata 2-3 mesi dopo la data sulla confezione.
CAFFE’
Tra gli alimenti da comprare in offerta al supermercato non può mancare il caffè. Per chi ne fa un uso abituale ma anche per chi lo usa saltuariamente, in dolci etc… deve sempre averlo in dispensa. Il caffè se conservato opportunamente, dura anni, quindi sì ai formati convenienza!