Focus
Come organizzare un picnic di Pasquetta
Come organizzare un picnic di Pasquetta
Il lunedì degli angeli, noto ai profani come “pasquetta” va festeggiato all’aria aperta, a contatto con la natura con parenti e amici (meteo permettendo). Spesso queste occasioni, però si rivelano molto più impegnative di quanto apparentemente possa sembrare, ci sono sempre tante, troppe preparazioni da fare e tante, troppe cose da organizzare. Insomma, più che una scampagnata diventa una prova di stress. Ecco qualche consiglio furbo per un picnic di pasquetta che non vi rubi troppe energie.
- DOVE FARE IL PICNIC il luogo in cui si svolgerà il vostro picnic sarà meglio deciderlo subito. Che sia mare, montagna o il giardino di casa, non importa, l’importante è saperlo per tempo, in modo da organizzarsi al meglio!
- ORGANIZZARE TUTTO L’OCCORRENTE zaino (comodo e con tanti scompartimenti), tovaglie, meglio se cerate perché più facili da pulire, teli e cuscini, contenitori, piatti, bicchieri, posate, tovaglioli, salviette umide e cavatappi, borsa frigo e sacchetti per la differenziata. E in ultimo tanta, tantissima voglia di divertirsi.
- COME ORGANIZZARE IL MENU’ bisogna pensare e piatti da poter mangiare freddi ma soprattutto comodi da trasportare, preparazioni veloci con ingredienti facilmente reperibili e divisi in mono-porzioni: quiche, focacce, frittate, insalate fresche e tramezzini. Provate a riciclare gli avanzi, sarà divertente! La frutta dovrà essere giù lavata e tagliata il caffè nel thermos. Non dimenticate le uova sode e la colomba, la tradizione è pur sempre tradizione, anche in mezzo alla natura.